IMG_1557.jpg

GLIPPER

UNA CRESCITA CONTINUA

CHI SIAMO

IMG_0065_edited.jpg

Negli ultimi anni i temi di discussione sui trattamenti delle racchette da beach tennis (ed ora anche per il padel) sono stati molteplici e diversamente interpretati.

 

Alcuni di voi ci contattano con le domande più disparate, segnale di grande attenzione, mentre molti sono divenuti clienti abituali e per questo li ringraziamo per averci scelto.

Glipper è partito con l'intento di sviluppare un trattamento “entry level” (chiamato appunto Basic) che si basa sull’utilizzo di microsfere di vetro applicate alla superficie della racchetta. 

Questa lavorazione è stata, agli albori del nostro lavoro, la più utilizzata perché ritenuta la più consona al miglioramento delle caratteristiche tecniche della racchetta.

 

Le racchette così trattate, indipendentemente dal modello, si sono rivelate più precise ed incisive nel gioco con un piatto molto omogeneo rispetto allo standard di produzione, migliorandone dunque le performance (uniformità del piatto con conseguente maggiore precisione dei colpi).

deco.png

GLIPPER, LA SCELTA VINCENTE

Con l’esperienza maturata nel corso degli anni siamo arrivati a 6 tipi di trattamento che vanno a soddisfare la vasta richiesta dei giocatori di beach tennis e di padel. Trattamenti che con le diverse tipologie di materiale impiegati ora sono un vanto della nostra produzione, tanto da essere richiesti in tutto il mondo. Inoltre alcuni brand hanno scelto la commercializzazione delle loro racchette con il nostro trattamento, segnale che il mercato richiede sempre e ovunque la nostra qualità.

 

Glipper poi non si è limitato solo alla realizzazione del trattamento e ad altre personalizzazioni, ma è andato oltre tenendo ben presente il concetto con cui è nato: consegnare al giocatore una racchetta performante. Glipper ha cominciato a pensare anche allo studio e progettazione di nuovi telai sia per il beach tennis che per il padel realizzando il disegno di nuovi telai che poi sono stati utilizzati dai nostri partner.

trattamenti

Ovviamente poi, visto la richiesta, abbiamo introdotto nuovi trattamenti utilizzando altri materiali che possono far aumentare il grip sulla pallina, materiali come sabbia e quarzo appuntiti, sino all’ultimo nato in cui viene usata una speciale polvere industriale.

Ora forniamo 6 trattamenti che vanno a ricoprire un range molto vasto. Al momento tale perseveranza ci ha dato ragione, arrivando a collaborazioni con personaggi di questo sport e con aziende di questa disciplina che addirittura hanno scelto alcune di queste lavorazioni come prima dotazione sui loro modelli in vendita al pubblico.

racchetta padel trattata con migliorata per grip, con faccia teschio
  • SVILUPPO

  • RISPOSTA AMPLIATA

  • APPROCCIO DIVERSO

quote.png

Seguiamo passo-passo la produzione di racchette per alcuni dei migliori brand internazionali con la responsabilità della scelta dei materiali più adatti per il giocatore, sia questo amatoriale o “pro”.​

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom